Condizioni di vendita 2

Spedizioni & Resi

Il prezzo della spedizione dipende da ciò che acquisti, dal numero di colli, il loro peso, il volume e l’indirizzo di spedizione.

Le tempistiche possono invece variare in base al paese e al luogo di consegna.

Riportiamo qui i servizi di spedizione che proponiamo:

Italia

  • Consegna Standard: 3-7 giorni lavorativi
  • Consegna Express: 2-3 giorni lavorativi
  • Click & Collect presso il nostro stabilimento: 1-2 giorni lavorativi

Europa

  • Consegna Express: 2-4 giorni lavorativi

Le tempistiche di consegna stimate si riferiscono agli ordini effettuati prima delle 11 di mattina, dal lunedì al venerdì. Qualsiasi ordine effettuato oltre questo orario potrebbe richiedere un giorno lavorativo in più per arrivare a destinazione. La stessa cosa vale per i giorni di festa nazionale e per la consegna presso destinazioni periferiche ovvero località disagiate.

Nota bene: si tratta di un’indicazione generale, in quanto i tempi di consegna variano da paese a paese.

Nota bene: i corrieri Standard ed Espresso consegnano a bordo strada

Il CLIENTE si impegna a verificare le condizioni dell’imballo che gli è stato consegnato prima di firmare ed accettare la consegna

Prima di firmare la ricevuta di consegna il CLIENTE si impegna a verificare:

  • il numero dei pacchi ricevuti
  • l’imballo risulti integro nella chiusura, non danneggiato, né bagnato, schiacciato, forato o comunque alterato

Nel caso si riscontrino anomalie al momento della consegna il CLIENTE si impegna a:

  • indicare sul documento di trasporto del corriere il problema riscontrato
  • accettare il pacco con riserva apponendo la scritta “accettato con riserva per il seguente motivo ………………. Data e Firma leggibile”
  • fotografare l’anomalia

Il CLIENTE è consapevole che accettando il pacco senza apporre riserve scritte, non consente di rivalersi nei confronti del corriere.

I nostri corrieri:

Tiesse  /   Brt   /   Dpd  /   DHL

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE consumatore residente in UE ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti acquistati on line senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso. 

Tale diritto permette al CLIENTE utilizzatore di verificare personalmente la qualità del prodotto acquistato a distanza, come fosse in un negozio fisico. E’ pertanto consentito al aprire la scatola di imballo, rimuovere le pellicole protettive, analizzare e toccare l’articolo e i suoi accessori.


Costi restituzione merce:
La spedizione di reso è a carico e rischio del cliente.
Consigliamo di stipulare un’assicurazione di trasporto con il corriere scelto per la restituzione della merce.

Tempistica da rispettare per il recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.



Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:

Il CLIENTE consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Star Progetti tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo posta con Raccomandata con Avviso di Ricevimento ovvero email all’indirizzo info@geminiforni.com ovvero a mezzo PEC amministrazione@pec.starprogetti.it  E’ sul CLIENTE utilizzatore che grava l’onere di dimostrare di aver correttamente esercitato il diritto di recesso.

Nella richiesta di recesso devono essere riportate le seguenti informazioni:

1. Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato, date di ricezione della merce
2. La tua volontà di recedere dal contratto
3. Foto del prodotto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa su un supporto durevole (e-mail). Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

NB: Limitazioni ed esclusioni:

È tassativamente vietato, a pena riduzione del rimborso, mettere in funzione, utilizzare, sporcare, modificare, smontare, alterare l’articolo e gli accessori.

Per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integrinon usati e nell’imballo originale. Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, Star Progetti non sarà in grado di elaborare la restituzione.

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, Star Progetti si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.


Effetti del recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE utilizzatore è tenuto a restituire il prodotto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Star Progetti la propria volontà di recedere dal contratto. Il prodotto dovrà essere rispedito a Star Progetti Tecnologie Applicate Spa, via Cassino d’Alberi 17, 20067 Tribiano.

Il prodotto dovrà essere restituito integro e funzionante, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, accessori e manuali; il tutto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo adeguato al tipo di trasporto previsto.

La scelta della modalità, i costi diretti e i rischi connessi della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

Star Progetti non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Star Progetti eseguirà il rimborso, solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto, entro un termine massimo di 14 giorni, con la medesima modalità di pagamento impiegata dal CLIENTE ovvero tramite Bonifico Bancario (solo per clienti business con p.iva). Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce. 

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso sia restituito integro il rimborso sarà totale.

Nel caso in cui il Prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche ovvero un danneggiamento, potrà essere emesso un rimborso parziale.

Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Star Progetti darà comunicazione al CLIENTE utilizzatore, per e-mail, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.

Pagamenti

Acquistare in maniera semplice e sicura.
Scegli il metodo di pagamento che fa per te!

Pagamento Online

Tramite Carta di credito, Paypal o Klarna

Le modalità di pagamento più veloci e il tuo ordine parte subito.

Dettagli Pagamento Online

1. Carte di credito

Il pagamento con carta di credito non prevede un ulteriore addebito.
Tempi di spedizione: immediata dei prodotti disponibili

———————————————————————–

2. Paypal

Il pagamento attraverso PayPal è gratuito, non vengono addebitate commissioni e potrai utilizzare le tue credenziali, usufruendo di tutti i vantaggi garantiti attraverso questo servizio.
Tempi di spedizione: immediata dei prodotti disponibili

———————————————————————–

3. Klarna

Rateizza il pagamento del tuo acquisto con Klarna, una soluzione di pagamento online flessibile e facile da utilizzare.  Suddividi il costo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi, che ti verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni.
Tempi di spedizione: immediata dei prodotti disponibili

Bonifico bancario (solo per clienti business con p.iva)

L’ordine viene spedito dopo che avremo verificato l’accredito.

Dettagli Bonifico Bancario

Potrai pagare attraverso la tua banca, basta selezionare questa modalità in fase di acquisto. Anche in questo caso, da parte di Star Progetti non viene applicata nessuna commissione.
Ricorda di indicare nella causale del bonifico il numero dell’ordine che sarà assegnato al momento dell’acquisto e che riceverai anche via email. 

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Star Progetti Tecnologie Applicate Spa:
BANCA INTESA AG. 1892 MILANO
IBAN: IT 47 A 03069 09507 000020333128

La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell’ordine la data dell’ordine, e la ragione sociale dell’ordinante.

Una volta effettuato il bonifico, è necessario inviare contabile via email info@geminiforni.com

Tempi di spedizione: gli ordini mediante bonifico verranno elaborati solo al ricevimento del pagamento, pertanto la disponibilità sarà quella al momento della reale gestione.

Per favorire precisione della spedizione e rispetto di quanto confermato in fase di acquisto, il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla conferma. Diversamente l’ordine verrà annullato per mancato pagamento.

Diversamente l’ordine verrà annullato per mancato pagamento.

Contatta
GEMINI Forni

    Tutti i campi sono obbligatori.